Continua la carrellata sulla nuova giunta. Roberto Dall’Oca è stato tra i più attivi nella scorsa amministrazione ed è stato riconfermato. Ha 46 anni, vive ad Alpo con Marisa e la figlia Vanessa e lavora nel settore immobiliare. Ha ottenuto le deleghe a sport, frazioni e urbanistica.
Sport. «Gli obiettivi che vorremmo centrare sono il via ai lavori per la Città dello sport – Parco del Tione, l’ampliamento delle zone sportive dove necessario, vedi Rizza e Villafranca, e un nuovo spazio dedicato al Rugby. Sarà fondamentale la collaborazione con le associazioni sportive a cui staremo vicino in un momento difficilissimo».
Frazioni. «Confermo i ricevimenti a Dossobuono per le frazioni nord e Quaderni a sud. Daremo inizio al progetto di incontri semestrali che avevo preparato ancora quattro anni fa ma che mi era stato bocciato dagli allora consiglieri. Faremo un gruppo di lavoro composto dai consiglieri di maggioranza e da chi nelle nostre liste, per poche preferenze, è stato escluso dal consiglio. Il sottoscritto, come promesso ai gruppi e agli amici della frazione che mi hanno contattato, rappresenterà anche Rizza, unica frazione ad essere rappresentata solo in minoranza».
Urbanistica. «E’ una grande responsabilità e uno stimolo importante. Ringrazio il Sindaco per la fiducia e metterò tutta la mia esperienza a disposizione della comunità per sviluppare al meglio il nuovo PAT ed i futuri accordi. Credo che il mio ruolo di ascolto nelle frazioni sia fondamentale per eventuali osservazioni e migliorie. Chiudo con vena polemica perché vorrei essere giudicato per quello che farò e non per quello che potrei fare. Se poi la polemica viene fatta da chi ha amministrato per tre anni con un sindaco architetto che ha dato via al PAT e ai Piruea allora siamo alle comiche».