Rinaldo Campostrini approda per la prima volta in Consiglio Comunale. Conosce la realtà locale essendo inserito anche nel mondo dell’associazionismo. A lui il primo cittadino ha assegnato una delega specifica per occuparsi della frazione di Dossobuono che non è rappresentata direttamente negli assessorati veri e propri. Ha 52 anni, abita a Dossobuono con moglie e tre figli, libero professionista.
E’ stato nominato Consigliere con delega per la frazione di Dossobuono
Funzione referente. «Il mandato che mi è stato conferito prevede che svolga, con funzioni referenti, un’opera di controllo, supporto e proposta nei confronti del sindaco relativamente alle problematiche di Dossobuono. Tale incarico non comporta l’emanazione di atti con efficacia esterna ma prevede che mi relazioni direttamente con il sindaco Faccioli».
Rappresentanza. «Mi è stato dato questo incarico specifico per evidenziare ai cittadini di Dossobuono che l’Amministrazione comunale è sensibile alle problematiche di una frazione così importante e numerosa, degna di avere un rappresentante specifico nel Consiglio Comunale».
Ricevimento. «Pertanto riceverò il pubblico presso la Delegazione comunale a Dossobuono. Giorni e orari sono ancora in fase di definizione. Il mio obiettivo è di farmi carico di ascoltare le problematiche dei cittadini e delle numerose associazioni, proporle al sindaco e assieme cercare di trovare le auspicabili soluzioni».