Inarrestabile la marcia dell’ASD Basket Villafranca che ha conquistato la nona vittoria consecutiva e quindi mantenuto il primato solitario in classifica. I gialloverdi hanno stravinto il derby con Bussolengo ottenendo l’incredibile risultato di 89 – 43. C’erano tutte le premesse per un grande match con un palazzetto gremito di tifosi. I castellani difendono molto bene e sfruttano le scarse percentuali al tiro degli avversari veronesi per incrementare pian piano il punteggio. All’intervallo la partita è ancora aperta con una leggera superiorità di Villafranca che chiude con 13 punti di vantaggio (39 – 26). Nel terzo periodo tutti si aspettano una reazione di Bussolengo, invece Villafranca domina il parziale con il punteggio di 28 a 5, grazie a numerose giocate in velocità, precisione nel tiro dalla lunga (soprattutto Felis e Zanini, nella foto) e una grande difesa che concede solo 5 punti, finendo con un vantaggio di 36 punti (67 – 31). Tutti i giocatori sono stati a turno protagonisti dimostrando di aver raggiunto un’ottima coesione di squadra. Nell’ultimo quarto Villafranca continua a giocare in velocità incrementando ancora lo scarto fino al punteggio finale di 89 – 43. Un super ringraziamento al fantastico pubblico che ha accompagnato la squadra durante tutto il match!
Da segnalare all’intervallo la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva San Giorgio Esordienti e Gazzelle. Prossimo appuntamento, derby contro il Buster Verona, sabato 30 novembre alle ore 21:00 al Coni di Verona.
ASD Basket Villafranca: Bulgarelli 1, Puliero 18, Polettini 14, Zanini 12, Felis 15, Montresor 4, Ronzani 4, Martari 4, Franchini, Capasso, Damiani 17. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-Allenatore: Leonardo Gasparini.