C’è una grossa novità alla XV edizione della festa “Polenta e renga“ che tradizionalmente iI Comitato di San Rocco organizza il primo giorno di Quaresima. Finiti i fasti del Carnevale, domani 5 marzo, nella chiesa di San Rocco verranno imposte le ceneri mentre nel cortile viene ospitato il momento ricreativo con polenta e renga e spaghetti con le acciughe. Il ricavato andrò a favore dell’Airc, nella ricerca contro il cancro.
Ma non sarà l’unica iniziativa benefica organizzata con lo scopo di far conoscere l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e ricordare Luigi Serpelloni, un giovane villafranchese scomparso lo scorso aprile.
Durante il periodo delle festività era stato organizzato un bel concerto. Il mese scorso il Comitato di San Rocco, in collaborazione con le parrocchie Duomo e Madonna del Popolo e la Polisportiva san Giorgio, ha invece proposto all’auditorium il convegno “Conosci l’AIRC? con gli interventi a nome dell’associazione della ricercatrice Alessandra Micheletto, il coordinatore Giuseppe Tridente e il consigliere Carlo Franco.
Venerdì 7 marzo, infine, nella chiesa della Madonna del Popolo ci sarà un concerto alle 20.45 con musiche e cori quaresimali.