Continua a pieno ritmo l’attività dell’Associazione Ristoratori di Valeggio che in questo modo portano la cucina locale alla ribalta nazionale e internazionale. Per quanto riguarda la Cena sul Ponte visconteo del 17 giugno, è stato ufficializzato il piatto 2014, sempre realizzato dal maestro orafo Alberto Zucchetta. Rappresenta il capitano Malco e il prodotto che sarà valorizzato sul Ponte, ovvero l’asparago veronese. Confermata anche quest’anno la collaborazione dell’Istituto Alberghiero e del Consorzio del Custoza per l’aperitivo nei giardini di Borghetto.
Ma nelle scorse settimane l’associazione è stata particolarmente attiva sul piano promozionale. «Abbiamo partecipato al Borsa Internazionale del Turismo di Monaco e di Berlino per la promozione del territorio e del tortellino – spiega la portavoce dei ristoratori Nadia Pasquali -. Il tortellino è stato abbinato ai vini del nostro territorio, Custoza doc e Bardolino doc, e all’ Aeroporto Catullo che inaugura 3 nuovi collegamenti per la Germania».
Si fa sempre più stretta, inoltre, la collaborazione con l’Istituto alberghiero. «Abbiamo consegnato nelle mani del prof. Eugenio Campara, preside del Carnacina, due assegni per il completamento della struttura di cucina dimostrativa e per la realizzazione dell’evento – concorso “Ristorazione Diversa“ che si terrà a Valeggio sul Mincio il 23 maggio con la partecipazione di ben 22 scuole alberghiere da tutta Italia».