«Sarà una Fiera di San Pietro e Paolo all’insegna di un maggior coinvolgimento delle realtà locali». Lo annuncia l’assessore Gianni Faccioli illustrando il programma della 301ª edizione della Fiera di S.Pietro e S.Paolo. La rassegna inizierà giovedì 26 giugno e si concluderà lunedì 30 col consueto spettacolo pirotecnico aspettato da tutti.
Nuovo entusiasmo – «Quest’anno vogliamo dare un importante segnale di rinnovamento della Fiera – sottolinea Faccioli -. Ci auguriamo di avere tanti visitatori per la soddisfazione degli espositori che hanno creduto nella nostra città. C’è stata una significativa inversione di tendenza, infatti, con gli operatori che sono tornati a credere in questo appuntamento di fine giugno. E quindi confidiamo anche che ci sia un rilancio per le nostre realtà locali. Più gente decide di venire a visitare la Fiera a Villafranca e più nascono opportunità per tutti».
Caratteristiche – Il Luna Park resta fuori dal Castello, le auto concentrate sul lato sinistro di corso Vittorio Emanuele dal Castello fino alle scuole. Di giorno la circolazione sarà permessa in direzione Mantova sull’altro lato Cve per permettere lo scorrimento del traffico in modo da non penalizzare nessuno. Quindi le bancarelle troveranno posto solo di sera.
Vari punti – «Quest’anno c’è stata attenzione anche all’arredo per rendere più accogliente Villafranca – aggiunge il collaboratore tecnico del Comune Diego Cordioli – . Inoltre degli appositi pannelli informativi segnaleranno in ogni zona dove si trovano le varie iniziative in modo da richiamarle e dare una visione complessiva ai visitatori».
Sinergie – Quest’anno più che mai c’è stato un bel lavoro di squadra tra Comune e le altre realtà coinvolte. «Sono stati giorni veramente impegnativi – conclude l’assessore – e quindi è giusto fare un ringraziamento speciale al personale comunale, alla Polizia Municipale, Alpini, Protezione Civile, Polo Emergency e tutti coloro che hanno collaborato».

Nella casella avvenimenti scarica il programma ufficiale