Attenzione automobilisti dal piede pesante. A giorni saranno predisposti gli ultimi 4 armadietti con autovelox. Papabili centro abitato Ganfardine e Pizzoletta, via Postumia e via Dei Colli. Le postazioni box, che a rotazione contengono l’autovelox, sono state già posizionate in via Porta, via dei Colli, fra via Calatafimi e viale Olimpia, via Custoza, via Fantoni, via Colombare Fiorio, via San Giovanni della Paglia, via Poiani a Rizza, sulla Strada La Levà che collega Quaderni e Rosegaferro, Le Ché, Alpo – via Dosdegà (anche termine cavalcavia), via Cadelora (sottopasso) e via Bembo a Dossobuono.
Nonostante le polemiche, questi box potranno essere utilizzati finché non saranno espressamente vietati dalla legge, se predisposti per l’autovelox come quelli villafranchesi e non come semplici contenitori.
«Accogliendo le richieste dei cittadini, sono stati posizionati nelle zone ‘‘calde’’ del territorio villafranchese, dove gli automobilisti corrono troppo mettendo in pericolo gli altri utenti della strada, soprattutto pedoni e ciclisti» commenta l’assessore Roberto Dall’Oca.