Sopralluogo del sindaco Anna Maria Bigon e del geometra Napoleone Giarola del Consorzio di Bonifica Veronese alla Calfura Vecchia. I lavori proseguono a pieno ritmo. E’ stato posato dello stabilizzato per ridefinire il percorso per bici e pedoni e appena arriverà l’autunno sarà messo a dimora un buon numero di piante, con il coinvolgimento della popolazione.
Il sindaco Anna Maria Bigon ringrazia il Consorzio per la collaborazione e afferma: “Abbiamo concordato con i responsabili del Consorzio alcuni lavori nell’area per l’autunno e la messa a dimora di piante autoctone allo scopo di creare una piccola area a bosco. Si potrà poi aggiungere qualche panchina per la sosta di chi passeggia o si ferma con la bicicletta”.
La Giunta comunale ha approvato anche una delibera di indirizzo sulle risorgive, allo scopo di realizzare alcuni tratti di passaggi pedonali e/o ciclabili funzionali ad un futuro “Parco delle risorgive”, che verrà analizzato nel dettaglio con il Piano di assetto del territorio, in fase di redazione. La delibera prevede anche una tabellazione ad hoc con la segnalazione dei percorsi che già esistono e che permettono di raggiungere le risorgive, quelle da poco sistemate e quelle di maggior pregio ambientale e/o paesaggistico.