Un villafranchese torna a ricoprire un ruolo importante in una società sportiva di massima serie. E’ Luca Faccioli che da oggi, lunedì 11 agosto, è il nuovo direttore Affari Generali della società ChievoVerona. Il team gialloblù ha dato la notizia ufficiale sul proprio sito confermando una voce che girava da qualche giorno.
“Sono felicissimo e molto motivato di far parte di questo gruppo – ha commentato il nuovo direttore Faccioli -. Ringrazio il presidente Luca Campedelli per l’opportunità che mi è stata data. Inizio con entusiasmo questa nuova avventura e sono orgoglioso di poter lavorare nella mia città”.
Faccioli è reduce dall’esperienza come direttore generale del centro sportivo del Novara. Ha abbinato le sue competenze come professore di educazione fisica alle capacità manageriali. E’ diventato famoso nel mondo del basket come preparatore atletico della Scaligera. Poi è passato al calcio collaborando con Gigi Sacchetti al Verona e i due si sono ritrovati a Novara. Ha collaborato anche con un altro ex gialloblù, Nanu Galderisi a Cremona, Venezia e Giulianova.