Nonostante il maltempo, l’Associazione Tennis Olimpica Dossobuono ha portato a buon fine la nona edizione del torneo di 2ª categoria denominato “Trofeo Giulio Bacciga”, organizzato col patrocinio del Comune di Villafranca per ricordare il fondatore del circolo.
Nel tabellone di qualificazione riservato ai giocatori di 3° cat. maschile si sono distinti l’U 16 Ros (3.1) e l’altro giovane Dal Zotto. Nel femminile molto bene Caliari (3.3). In campo maschile il 2.5 Zen si è infortunato mentre giocava contro il suo allievo Cavestro. Stessa sorte per il n.2 Garzotti che è riuscito a chiudere l’incontro con il 2.6 Coletto vinto per 6-4, 6-4, ma già sofferente.
Nieri n. 3 ha regolato un ottimo Bonini (2.6) per 6-4, 6-4 ma ha sofferto in semifinale con il 2.5 Ghidetti (7-5, 6-3, 6-1). La finale è stata combattuta ma Fava è riuscito ad essere sempre concentrato riuscendo a portare a casa l’incontro per 6-4, 6-4.
Nel femminile si può solo parlar bene della U16 D’Auria che ha sconfitto tutte le sue avversarie più alte di classifica fino alla testa di serie n.1 Bertoia per 4-6, 6-1, 6-3 ed in semifinale la n.4 Moroder per 5-7, 6-2, 6-3. In finale ha trovato la tds n.2 Sartori che variando continuamente il gioco l’ha messa in difficoltà ed è riuscita a vincere per 6-3, 7-5.
Legittima la soddisfazione al termine del torneo per Roberto Bagliardini, giudice arbitro e presidente dell’A.T. Dossobuono.
«Un plauso a chi organizza da anni molto bene questo torneo con partecipazione di atleti di qualità» ha commentato l’assessore Roberto Dall’Oca intervenuto alle premiazioni.