Nel campionato di B2 maschile la Psg Villafranca debutta e vince in casa contro il Volley Povolaro con un netto 3-0 (25-10, 25-19, 25-21). C’era attesa, tra i tifosi villafranchesi, per la prima gara tra le mura amiche del PalaANTI dei ragazzi della B2, per l’incontro tra la PSG contro Volley Povolaro Dueville VI e anche tanta curiosità di vedere all’opera la nuova formazione che già aveva fatto bene la settimana prima a Bassano. E gli atleti di Mister Marconi non hanno affatto deluso, “leggendo” ottimamente sin dall’inizio la partita, non lasciando scampo agli avversari vicentini della Valdastico, con un nettissimo 3-0 che lancia i gialloverdi in prima posizione a punteggio pieno ancora a zero set subiti. Primo set da incubo per i vicentini che, privi dell’infortunato forte opposto Borsato, ricevono disastrosamente le battute avversarie andando subito sotto di sette punti e i micidiali attacchi del club gialloverde fanno il resto. Finisce 25-10. Inizio ancora molto deciso dei draghetti nel secondo parziale. Viene applicato molto bene quanto provato in settimana, con ottime difese, rigiocate e muri. Povolaro è all’angolo, la Psg si aggiudica il set 25-19.Terza frazione che vede i vicentini entrare in campo più determinati, per cercare di recuperare terreno, per cui riescono a mettere in difficoltà i castellani migliorando decisamente a muro in difesa ed anche in attacco. Si portano anche a +3 fino al secondo time-out tecnico, dopo di che, in seguito a degli azzeccatissimi cambi, la PSG riesce a sorpassarli con una progressione impressionante a vincere 25-21 tra gli applausi convinti del pubblico.
Altra convincente vittoria degli atleti villafranchesi, dunque, che ora volano in vetta (a parità di punteggio nella pallavolo contano le vittorie, quozienti set e punti) e guardano alla trasferta del primo novembre a Gorizia con la consapevolezza che tutti e quattordici i giocatori del roster hanno le qualità tecniche e morali per dare il loro contributo alla causa gialloverde.
Da segnalare l’eccellente debutto in serie B di Alberto Magalini, classe ’96 di Alpo di Villafranca, che quindi in settimana porterà nello spogliatoio le classiche paste, per festeggiare l’avvenimento insieme ai compagni.