nel campionato di serie D femminile, la PSG Fidas Villafranca ha vinto nettamente contro le pari classifica del Teolo (PD) 3-0 (25-16, 25-20, 25-17). Si sta sempre più rivelando una scelta azzeccata, quella di far giocare insieme le gare casalinghe delle due formazioni di punta del sodalizio gialloverde. Infatti, oltre al PalaAnti gremito per il derby maschile di B2, anche la palestra del Liceo Sc. Medi di via Magenta era piena di pubblico a godersi l’ottima prestazione delle ragazze gialloverdi.
Le draghette, ancora prive di diverse giocatrici infortunate, hanno attaccato efficacemente le avversarie, rimanendo concentrate in ricezione e difesa, con una piccola eccezione nel secondo set. Così hanno lasciato poche chance alle padovane. Ora le castellane viaggiano in quinta posizione e possono così giocare con più serenità in attesa di recuperare le compagne. Inoltre le atlete provenienti dalle giovanili hanno l’occasione per fare esperienza in una categoria di buon livello.
Sabato 29 novembre, nuovo derby per capitan Spampinato e socie, questa volta in trasferta a Locara di S.Bonifacio, contro il Camon/Dav alle ore 21.