Nell’80° torneo sociale di tennis, sfiorato il classico “clamoroso al Cibali”: la storica Coppia Scandola-Bonetti è arrivata ad un soffio dalla clamorosa vittoria. Solo la coppia Dalla Bernardina-Zaccardo (doppio giovane e molto promettente) è riuscita ad avere la meglio.
Gli amanti della racchetta hanno comunque vissuto un intenso mese, seguendo questo torneo rivelatosi molto equilibrato. Diversi gli incontri avvincenti, due su tutti quello tra Cavagna-Duca contro Agostini-DeMartiis e quello tra Scandola-Bonetti e Brunelli-Toffalini dove i primi si sono presi la rivincita essendo stati battuti (anni prima) in una finale. Impeccabile la conduzione del torneo da parte del giudice arbitro (FIT) Pastorello.
Conclusione logica di questa manifestazione sportiva una degustazione enogastronomica alla presenza di oltre 50 persone, tra atleti e simpatizzanti.
Una parola va spesa per questa meritoria società,la più storica e frequentata della frazione. I 70 soci di quest’anno, per una piccola frazione, sono un fiore all’occhiello che porta con orgoglio il presidente Bonetti. Società atipica che in tutti questi anni è riuscita a creare un connubio tra sano agonismo e “festa”; è riuscita, tra avvincenti incontri e qualche grigliatina, a mantenere vivo il bisogno di incontro tra giovani e meno giovani, tra atleti e simpatizzanti. E proprio seguendo questo solco che il prossimo “impegno” sarà il classico pranzo sociale del 14 dicembre.