Olimpia Zanè s’inchina davanti alla PSG Villafranca che vince 1 – 3 (21-25, 14-25, 25-21, 22-25) In un fine settimana che ha visto l’ecatombe delle “grandi” e delle squadre in trasferta, la PSG è l’unica formazione del girone C del campionato di serie B2 maschile di volley che vince fuori casa, incrementando a cinque punti il vantaggio sulla seconda che ora è Treviso (ex Sisley), sei sulla terza Valsugana Padova e soprattutto sette sulle quarte, il tandem della Venezia Giulia Trieste e Gorizia. Nonostante i primi due set abbiano visto i padroni di casa andare alle soste dei primi time-out tecnici sempre in vantaggio, i castellani di mister Marconi poi hanno sempre ribaltato il punteggio, con break importanti capaci di portare i villafranchesi alla conquista in maniera netta dei parziali. La terza frazione però, vede i pallavolisti della Valdastico tentare il tutto per tutto per cercare di recuperare il terreno perduto e sono bravi a mettere in difficoltà capitan Maroldi e compagni, che compiendo una quantità industriale di errori punto, vanno sotto, rimettendo comunque la testa davanti sul 20-21. A questo punto, complice una decisione arbitrale che indispettisce giocatori e pubblico di casa, la partita si complica incredibilmente per la PSG, che si innervosisce e perde, rimettendo in gioco una gara che sembrava ormai conquistata. Nel quarto set Cerpelloni e soci sembrano più tranquilli e, pur combattendo punto a punto con i vicentini, dal secondo riposo tecnico riescono a distanziare efficacemente i mai domi giocatori locali e ad aggiudicarsi così parziale e match. L’ultimo punto viene messo a segno d’esperienza con un ottimo “mani-fuori”, da Zanella.
Ancora una volta sono emerse le qualità morali di questa squadra che nelle difficoltà riesce a serrare le fila e reagire con vigore, sopperendo a qualche momentaneo black-out tecnico, per arrivare al comune obiettivo.
Sabato 6 dicembre alle ore 20.30, si ritorna al PalaAnti di via Marsala, per una sfida contro i friulani del Martellozzo di Cordenons (PN) che, navigando in cattive acque, verranno nell’impianto villafranchese molto agguerriti. )Foto Begnoni)