Il Comune di Povegliano rinnova la convenzione della “Carta Giovani Intercomunale” con altri 13 Comuni, allo scopo di realizzare politiche giovanili coordinate ai fini della formazione e del supporto al protagonismo dei giovani per quanto concerne la partecipazione e la cittadinanza attiva.
La carta giovani ha contribuito a creare momenti di formazione per ragazze e ragazzi sul territorio, a dare la possibilità di candidare propri progetti con il “Bando alle Ciance”, a cui hanno partecipato anche gruppi di giovani di Povegliano, oltre a dare la tessera con agevolazioni commerciali in tutta la Provincia.
La convenzione durerà 5 anni allo scopo di consolidare la rete e di predisporre progetti più a lungo termine, collegati anche alle emergenze sociali quali il lavoro e l’indipendenza economica dei giovani.
Carta Giovani proseguirà la collaborazione con l’Ulss 22 e i servizi educativi territoriali, in riferimento a quanto scritto nel Piano di zona e con le scuole superiori del territorio provinciale, sulla base dei protocolli già sottoscritti con le convenzioni precedenti.
“Il Comune ritiene Carta Giovani un valido strumento di partecipazione e aggregazione, nonché di confronto tra gli amministratori aderenti, con l’obiettivo di valorizzare i giovani e le loro aspirazioni” afferma il Sindaco Anna Maria Bigon.