Domani, sabato 21 febbraio, dalle 10 alle 12,30, si terrà all’Auditorium un convegno promosso dal Gruppo Consiliare Regionale del Partito Democratico Veneto sulla Legge Regionale 13/2014 che offre, attraverso i distretti industriali, le rete innovative e le aggregazioni di imprese, degli strumenti importanti alle imprese del territorio veneto per rispondere alla crisi di questo periodo.
“E’ una legge estremamente importante, sulla quale il Partito Democratico Veneto ha investito molto lavorando per migliorare il testo di legge e arrivare ad un’approvazione che fosse condivisa non solo da tutte le forze politiche, ma anche dalle parti sociali interessate, dalle aziende ai lavoratori” spiega Luca Lonardi (nella foto), segretario del PD di Villafranca.
La Giunta ha deciso di investire 8 milioni di euro del suo bilancio per rendere operativa questa legge, ma, ad oggi, la Regione non ha ancora attivato completamente questa importante norma, che, attraverso una programmazione industriale seguita da investimenti mirati nei settori più in crescita nel 2015, come la meccanica, i mobili, i metalli e il sistema mode e alimentare.
Sabato interverranno, portando i loro saluti, Luca Lonardi, segretario del PD di Villafranca di Verona e Mario Faccioli, sindaco di Villafranca di Verona.
Introdurrà e coordinerà l’incontro Roberto Fasoli, consigliere regionale del PD e Vice Presidente della Commissione Attività Produttive.
Interverranno poi l’Assessore Regionale all’Economia e Sviluppo Maria Luisa Coppola che illustrerà le norme che compongono la legge; Gaetano Zoccatelli (nella foto), Presidente di AIV che porterà la voce delle imprese del territorio; Paolo Martari, consigliere provinciale del PD, e Massimo Castellani, segretario generale CISL, che interverrà, portando l’esperienza dei lavoratori, a nome di CGIL, CISL e UIL di Verona.