Adami Alessio è stato nominato Commissario della 6° Circoscrizione della Lega Nord. La nomina è stata ratificata dal Direttivo provinciale. Adami (nella foto col segretario scaligero Paternoster e l’assessore valeggiana Valbusa) non vuole entrare nel marasma delle polemiche dell’attuale situazione politica:”Ora è necessario lavorare a testa bassa per la campagna elettorale a sostegno del Governatore Zaia. Chi vuole restare in Lega è ben accetto e farà parte di una grande squadra, ma deve essere convinto nel portare avanti le battaglie del movimento: chi resta dentro per polemizzare o distruggere verrà messo alla porta dal sottoscritto.”
A chi afferma che l’80% dei militanti della circoscrizione avrebbe seguito la scelta di seguire Tosi da parte dell’ex Segretario di Circoscrizione Angelo Tosoni, Adami replica: “ E’ vero, ci sono state delle dimissioni dal movimento, ma le percentuali dichiarate sono demenziali. A Villafranca, ad esempio, dove sono commissario forse 1 persona su 30 abbandonerà il gruppo. Anzi negli ultimi giorni si sono avvicinate o riavvicinate al movimento numerose persone che saranno tesserate quanto prima. Voglio ringraziare del lavoro il Sindaco Tosoni, accetto la sua scelta, che non condivido, personalmente gli ho scritto per augurargli buona fortuna nel suo nuovo percorso”.
Piuttosto duro, invece, verso l’ex segretario della lega cittadina Giacomazzi ora Amministratore GSI per conto dell’attuale amministrazione. ”Corrado alle elezioni comunali del 2013 ha appoggiato Mario Faccioli, in aperta polemica con la sezione della Lega Nord che invece appoggiava Pecoraro. Ho un ricordo nitido di come ai tempi fosse molto arrabbiato nei confronti di Tosi. Ora è con lui. Personalmente un simile comportamento non mi avrebbe mai visto protagonista, io ai tempi ho seguito le direttive di partito, mi sono presentato con il simbolo della Lega Nord e non nascosto in qualche lista civica e ho portato avanti il gruppo nonostante sapessi che eravamo destinati al massacro, cosa che a Tosi avevo chiaramente detto più volte. Comunque, ho sentito anche Giacomazzi e pure a lui ho fatto il mio in bocca al lupo: non sono persona che porta rancore, ognuno segua il suo cuore e le sue convinzioni anche se divergenti con le mie”.
L’attuale Commissario della Sezione della Lega Nord di Villafranca Alessio Adami, nonché ex vice sindaco della passata amministrazione Faccioli, intende precisare che La lega Nord a Villafranca appoggia tutta, senza eccezioni, la candidatura di Zaia, in quanto espressione diretta della Lega Nord. Sulla scelta di Tosi, nessuna condivisione, ma nessuna polemica. “I valori della Lega, il suo programma e i suoi ideali, sono rimasti sempre gli stessi, nel voler privilegiare sempre e comunque le singole comunità locali e in questo frangente i Veneti. Nel gruppo di Villafranca si è sempre lavorato per il supremo interesse della Lega Nord e per i cittadini elettori che hanno dato a questa la loro fiducia”.