Domani, sabato 18 aprile ore 19.30, la Fondazione Historie organizza alla Bocciofila di Valeggio S/M una cena di beneficienza per raccogliere fondi destinati al progetto di restuaro di Villa Bozzi. Mangiare sano, divertirsi e fare del bene: questi i principi che anche quest’anno muovono la serata di raccolta fondi organizzata da Fondazione Historie in collaborazione con la Boccifila Valeggiana.
“Lo scorso anno è stata un successo” raccontano dalla Fondazione “circa 170 persone di tutte le età si sono ritrovate in un clima di festa e di amicizia. Abbiamo voluto ripoporle l’evento sull’onda dell’entusiasmo di entrambi gli organizzatori”.
Come lo scorso anno il menù sarà all’insegna della politica del buono, sano e giusto: due primi. risotto con lo Zafferano di Verona prodotto presso l’Azienda Agricola Amranto di Fondazione Historie e una pasta con verdure di stagione, un arrosto come secondo, dolce e caffè, acqua e vino compresi. Il costo a persona è di 20 €. e il ricavato sarà destinato al progetto di raccolta fondi più importante del 2015: il restuaro di Villa Bozzi.
“Questa cena darà il via alla campagna” proseguono da Historie “e sarà l’occasione per far del bene divertendosi. Il progetto è pronto e prevederà un restauro completo della struttura per garantire un lavoro e un futuro di autonomia ai disabili del territorio attraverso l’ampliamento del laboratorio di ceramica e la costruzione di due appartamenti protetti che ospiteranno cinque persone con disabilità lieve per prepararli alla vita autonoma”.
L’inizio dei lavori è previsto per l’estate e la campagna di raccolta fondi conta di raccogliere circa 100.000 €.
“La serata alla Bocciofila” concludono dalla Fondazione “è stata pensata anche per promuovere la solidarietà, sia attraverso le donazioni, sia grazie al volontariato. Saranno presenti cinque studenti dell’Istituto Carnacina, la Scuola Alberghiera di Valeggio, che doneranno alcune ore del loro sabato sera per far del bene insieme agli altri volontari. La cena sarà allietata anche dal gruppo Alfa Dieci+1 sempre di Valeggio”
Per aiutare chi ne ha bisogno non sempre servono soldi: spesso un’idea, qualche ora in compagnia, una serata di amicizia sono sufficienti per creare una rete di interesse e di solidarietà attorno a realtà che lavorano per garantire una vita bella e dignitosa a queste persone.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 347 1605817 (Mara) o al numero di rete fissa 045 7951396 (Bocciofila). I posti disponibili sono 160.