Ci siamo. Si decide il campionato di serie B2 maschile di volley. Questa sera, sabato 9 maggio, alle ore 21 si giocheranno, infatti, le ultime gare della stagione regolare, con lo spettacolare e drammatico (sportivamente parlando) confronto a distanza tra la Psg Museo Nicolis Villafranca ed il Valsugana Padova. Tutte e due già sicure di andare almeno ai play-off e tutte e due in trasferta, con i draghetti di scena a San Donà di Piave (Ve) contro il Bibione Mare Arrex (in cerca del punto che vale l’accesso ai p.o.) e i patavini a Bassano contro una squadra già salva, ma che all’andata fu capaci di espugnare il PalaSpiller. L’impresa non è delle più semplici, in quanto i castellani del DS Mazzonelli devono vincere da tre punti per essere sicuri della promozione diretta (evitando così un altro mese abbondante di partite), mentre in caso di altro risultato, bisognerà aspettare notizie dalla città
sacra agli Alpini. Durante la settimana è via via salita la tensione agonistica, perchè ci si rende conto di essere ad un passo da un risultato storico per la Psg, con tanti atleti della rosa che stanno vivendo un particolare momento sportivo che nella carriera di un giocatore capita poche volte. I tifosi sono mobilitati ed in molti seguiranno la compagine gialloverde per far sentire la vicinanza di tutto il mondo volley veronese.
Nella foto (R.Begnoni), il capitano dei gialloverdi Alessandro Maroldi durante un attacco da posto quattro, con Magalini e Conti in copertura.