Casella della posta elettronica de L’Adige intasata di commenti dei nostri lettori all’articolo di Bulldog sulla ipotesi – ventilata, ritirata, smentita poi riproposta … – di ripristino della leva obbligatoria in Italia, leva che non è stata abolita nel nostro Paese come molti erroneamente credono, ma soltanto sospesa. Un paio di commenti:

“Mi ha letteralmente impaurito e veramente preoccupato l’articolo scritto da Bulldog – scrive Umberto Fraccaroli – . Mi aspetto che chi scrive e auspica queste terrificanti  teorie a favore del combattimento sia della idea di chi diceva “armatevi e partite”. Quindi propongo di fornire di tante ma tante armi a questo signore cosi possa partire subito a combattere (o con gli israeliani ma forse con gli Hezbollah tanto non credo che per lui  faccia differenza) e dimostri con i “fatti” le sue idee. Altrimenti fa solo…”

“Leva obbligatoria: bravo Bulldog – scrive invece Clizia Gallarotti -. Ma più ridicoli di come già sono, è impossibile; e va messo in conto l’insulto a coloro che quei copricapo li hanno onorati.
Anni, ormai, che rimpiango democristiani-socialisti-&Co. E mi dico che dà la misura del degrado”
.

La casella desk@giornaleadige.it resta aperta per i Vostri commenti. Fateci sapere come la pensate sul tema “leva non leva”.