La classifica che esce dagli scontri diretti per la salvezza della penultima giornata di campionato vede il Cagliari sorpassare il Verona portandosi a 36 punti dopo aver battuto per 1-0 il Sassuolo condannandolo alla retrocessione. E’ così salvo matematicamente.

Verona obbligato a vincere a Salerno

Rimane ‘libero’ per la serie B solo un posto. Oltre all’Hellas, che ha 34 punti e domani sera alle 18,30 giocherà a Salerno contro i padroni di casa già retrocessi, combattono per restare in serie A il Frosinone, che è andato a vincere a Monza ed si è piazzato a quota 35, l’Udinese a pari punti con il Verona a 34 punti e l’Empoli a 33 punti.

Verona obbligato a vincere per non restare col fiato sospeso

Solo se l’Hellas domani batte la Salernitana, ultima in classifica, è salva, perché passerebbe a 37 punti. Altrimenti, sia con un pareggio o, peggio, con una sconfitta, rimarrà in ballo fino all’ultima giornata, quando dovrà vedersela con l’Inter campione d’Italia. 

Contemporaneamente ci sarà un ultimo scontro diretto fra Frosinone (35) e Udinese (34), mentre l’Empoli (33) dovrà andare alla’Olimpico ad affrontare la Roma che ha motivi europei per vincere.

In teoria il calendario dovrebbe essere favorevole, ma l’aver perso stupidamente con il Torino obbliga i ragazzi di Baroni a tornare da Salerno con i 3 punti. In caso contrario sarà suspence fini all’ultimo minuto.