Domani, sabato 21 maggio a Villa Alessandri di Dossobuono, si terrà una giornata di sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organi e midollo organizzata dalla Fidas, sezione di Dossobuono, e da Aido che hanno trovato un valido supporto nel corpo bandistico Dino Fantoni. «La scelta – ha spiegato Chiara Donadelli (Fidas-Aido) – è stata quella di portare le testimonianze di persone di Dossobuono, per sensibilizzare soprattutto i giovani al fatto che certe realtà possono essere a noi più vicine di quanto si pensi. Per raggiungere l’obiettivo si è pensato di associare il messaggio positivo che deriva dalla musica, vista anche l’alta percentuale di giovani che formano parte del Corpo Bandistico Dino Fantoni».
«I valori della gratuità, della solidarietà e del donare il proprio tempo agli altri animano da sempre la filosofia del gruppo» come ha sottolineato l’insegnante Francesco Perrone il quale è stato da poco impegnato in un concerto presso uno dei comuni de L’Aquila colpiti dal terremoto.
“Si tratta di un’occasione di sensibilizzazione su temi sentiti – ha commentato l’Assessore Roberto Dall’Oca -. La Fidas e Aido sono gruppi molto presenti su tutto il territorio comunale e svolgono un’opera importante. Da poco ci sono state iniziative a Villafranca e ad Alpo e ora tocca a Dossobuono con questa festa che si svolgerà fra il pomeriggio e la sera di sabato. Un ringraziamento va agli organizzatori e a tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo e la loro voglia di fare per questa iniziative”.
Scarica il programma. Clicca qui