La Biblioteca si conferma spazio vitale per iniziative didattiche e culturali. In marzo ha ospitato incontri dal titolo “Scriviamo una storia in rima – incontro con l’Autore” a cura del professore Lorenzo Gobbi del liceo Sociopsicopedagogico Medi, rivolti agli alunni delle classi di 2ª elementare del Comune.
Sabato 21 aprile c’è stato l’incontro “Cosa ne dici? Vedrai che ti va! Siamo felici che tu venga qua! Ascoltiamo, guardiamo e scriviamo insieme una storia in versi e in rima”, tenuto dai professori Lorenzo Gobbi e Maddalena Cavalleri e dall’illustratrice Stefania Scalone, rivolto a bambini e genitori della scuola primaria.
Questa sera, martedì 24 aprile, ore 20.30, ultimo appuntamento con la conferenza “La fiducia originaria: perché leggere insieme storie in filastrocca”. Sarà tenuta dal prof. Gobbi ed è rivolta alla cittadinanza, ma in particolare a genitori, nonni e insegnanti della scuola primaria. «Abbiamo valutato positivamente, sostenendolo con un contributo, il progetto presentato dal Comitato della Biblioteca che si è avvale della collaborazione dell’associazione Passero Bianco – spiega l’assessore Maria Cordioli -. L’obiettivo è di avvicinare in modo divertente ed educativo i bambini e di riflesso le loro famiglie al piacere della lettura. Il comune mette a disposizione lo spazio della Biblioteca che ha utenza sempre maggiore e interessata. Ringrazio il presidente Bresaola e il comitato per il loro lavoro sempre puntuale e apprezzabile».