Nuovo volo Verona-Zurigo con Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa. Il collegamento, attivo dal prossimo 2 luglio, potenzia la presenza di Air Dolomiti a Verona e conferma la volontà della Compagnia di ampliare la propria offerta e di ricercare nuove opportunità di mercato. Il volo sarà operativo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (una sola nel week-end) e andrà a potenziare l’offerta sugli hub europei. I passeggeri potranno quindi beneficiare di un servizio più completo e scegliere tra quattro importanti destinazioni Aggiungendo ai collegamenti verso Monaco, Francoforte e Vienna anche quello sull’hub svizzero, l’aeroporto di Verona sarà uno dei pochi in Italia ad offrire collegamenti per tutti e quattro gli hub di Lufthansa Group. Gli hub sono quegli aeroporti di particolare importanza strategica per posizione che vengono utilizzati dalle compagnie aeree come scalo principale, cioè fulcro per i loro collegamenti.
Facendo qui convergere i passeggeri degli scali regionali, riescono a servire un ampio numero di destinazioni continentali ed intercontinentali. In questo modo i passeggeri di Verona, grazie al nuovo volo di Air Dolomiti e alle connessioni offerte a Zurigo da Swiss Airlines, avranno accesso ancora più facilitato ad un network composto da 47 destinazioni europee e 23 intercontinentali. Per il lancio del nuovo volo la Compagnia propone un’interessante tariffa a partire da € 29,79 solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi.
“Con l’inaugurazione del nuovo volo ampliamo la nostra offerta dall’aeroporto Valerio Catullo ed aggiungiamo un altro importante hub a quelli già serviti in Germania e Austria” commenta Paolo Sgaramella, Vice Presidente Marketing, Network & Commerciale di Air Dolomiti. Il nuovo volo sarà presto operato in code share con Swiss Airlines e darà l’opportunità ai passeggeri in partenza dal Catullo di godere di tutti i benefici di appartenenza ad un network globale (come tariffe particolarmente interessanti per i voli in prosecuzione
“Abbiamo lavorato a lungo e in modo molto costruttivo con la Compagnia Aerea per riuscire ad offrire ai nostri passeggeri questa nuova opportunità – sottolinea Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona – E’ un risultato di grande rilievo per l’aeroporto”.