Torna l’appuntamento mensile con “Game Night” alla Biblioteca di Lugagnano. Venerdì 8 settembre alle 21:00 adulti e bambini potranno ritrovarsi intorno ad un tavolo per divertirsi con i giochi in scatola portati da casa o con quelli messi a disposizione dal gruppo Che Scatole, tra cui giochi di carte, party games, giochi di percorso e molto altro.
Game night occasione per combattere l’isolamento sociale
«Game night è una proposta per evadere dall’isolamento sociale generato da smartphone e pc e per riavvicinarsi ad un divertimento partecipato, più genuino. – spiega la Vicesindaco e Assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Sona, Monia Cimichella – Alcuni sono giochi con partite veloci, altri richiedono un tempo più lungo di sviluppo, ma tutti stimolano l’interazione e la condivisione. Inoltre, con i giochi in scatola sono tante le creatività che si possono sviluppare ed è una opportunità di crescita intellettiva ed emotiva. Venite a provare!».
L’obiettivo del progetto è quindi creare un’occasione aggregativa per famiglie e giovani. Si tratta infatti di un’iniziativa nata lo scorso anno frutto della collaborazione tra Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Sona, Servizio Educativo Territoriale dell’Ulss 9 Scaligera e gruppo ‘Che Scatole’ di Lugagnano, formato da genitori e adulti accumunati dalla passione per il gioco in scatola.