L’amministrazione Quarella ha presentato in Consiglio Comunale lo scorso 11 agosto il progetto di realizzazione di una mensa che verrà costruita adiacente alla scuola primaria della frazione di Balconi.
Non avendo la maggioranza dei voti in Consiglio, il progetto non sarebbe mai passato senza la votazione dei consiglieri di Fratelli d’italia, passati nel frattempo in opposizione e di Forza Italia, anch’essi in opposizione.
Il progetto della mensa viene sostenuto dall’opposizione
In una nota congiunta rilasciata dalle due sezioni locali dei partiti di centro destra si evidenzia che: “con spirito costruttivo e propositivo abbiamo deciso di favorire il progetto della mensa che altrimenti, senza i nostri voti, non sarebbe mai passato visto che l’amministrazione non aveva i voti per deliberarlo da sola”.
“Ci é sembrato giudizioso far prevalere gli interessi del territorio alle questioni politiche visto che quel voto ha anche condizionato la sussistenza della stessa amministrazione comunale sulla quale invece il nostro giudizio é fortemente negativo“.
In Consiglio comunale l’amministrazione Quarella può contare solo su 7 voti su 17, e anche il gruppo consigliare della Lega da oltre un anno non é più compatto nelle votazioni, quindi la posizione di Fratelli d’Italia e Forza Italia é stata determinante.
D’altronde, continua la nota congiunta dei due partiti “si tratta probabilmente dell’unico contributo Pnrr che il nostro Comune si é aggiudicato al contrario di quanto é successo in tanti altri comuni veronesi che in questi anni hanno fatto incetta di quattrini e opere pubbliche per i loro territori.
Una capacità che l’amministrazione Quarella non ha avuto in questi anni essendo stata pressoché immobile nell’ambito dei lavori pubblici e volendo ora farci passare per grandi opere le asfaltature delle strade che sono invece semplici manutenzioni ordinarie peraltro mia fatte in questi anni viste le pessime condizioni generali delle nostre strade.”