Si è conclusa la prima edizione del Torneo Internazionale di Pallanuoto Under 12 “Città di Verona”. Vince la Monaco Natation del Principato di Monaco e tra i premi consegnati quello alla migliore giocatrice va alla veronese Giulia Bulgarelli.
Il torneo, organizzato dall’associazione sportiva ASD Rari Nantes Verona e tenutosi al Centro federale A. Castagnetti, ha portato nella città scaligera i giovani atleti di sei squadre. Oltre alle italiane di Verona, Siracusa e Genova anche le straniere Sharks Lugano PN, AS Monaco Natation del Principato di Monaco e OS Ilioupolis dalla Grecia.
I risultati del torneo Internazionale Pallanuoto under 12
Alla fine delle gare sono stati anche consegnati i premi al miglior giocatore, alla migliore giocatrice, al miglior portiere, al miglior realizzatore e al giocatore più giovane. Tra di loro la veronese Giulia, anno 2013.
Per quanto riguarda invece la classifica generale, argento per i Lugano Sharks e bronzo per Ortigia Siracusa. Dopo di loro gli under 12 di Ilioupoli (Grecia), quelli di Rari Nantes Sori e Rari Nantes Verona.
“Città di Verona” anche occasione di confronto, crescita e amicizia
Il torneo, oltre che gara competitiva, puntava anche a fare vivere ai ragazzi un’esperienza di crescita personale. Per questo motivo durante i tre giorni gli atleti hanno potuto visitare Verona e i suoi monumenti più importanti guidati dai ragazzi Under 16 della Rari Nantes, oltre che trascorrere una serata a Gardaland. Il sabato pomeriggio, invece, è stato dedicato alla sostenibilità ambientale con un focus sull’importanza di non sprecare l’acqua e un breve seminario tenuto da Acque Veronesi dal titolo “Save the water, Save Life”.