(m.z.) Dal 21 al 23 settembre 2023 a Lignano Sabbiadoro (UD) si svolgeranno i Campionati Europei WWR di Rugby in carrozzina Divisione C. L’evento organizzato dalla Fispes in collaborazione con WWR (World Wheelchair Rugby) prevede la partecipazione di 4 nazionali quali Svezia, Irlanda, Austria e Italia.
I Campionati Europei si apriranno ufficialmente con la cerimonia inaugurale programmata per domani alle ore 16 e a seguire l’esordio proprio degli azzurri (al 27° posto nel ranking iridato) che sfideranno la Svezia, 13° nella classifica mondiale. La giornata si concluderà con la sfida tra Austria e Irlanda rispettivamente 25° e 24° nel ranking della World Wheelchair Rugby. Nella giornata di sabato al mattino si svolgeranno le semifinali mentre nel pomeriggio le finali (ore 15.30 3°-4° posto e alle 17.30 1° e 2°).
Tra i giocatori che fanno parte della formazione azzurra sono presenti due portacolori della società di scaligera Mastini Cangrandi Verona: Paolo Macaccaro, nativo di Dossobuono nel ruolo di attaccante e Giuseppe Testa, difensore. Altri due tesserati della società sportiva dilettantistica veronese faranno parte dello staff: Mauro Olivieri come vice allenatore e Davide Consolini sarà uno dei due meccanici.
Foto: Fispes