(di Stefano Cucco) A Bovolone sta per nascere il nuovo sito internet “La Bella Bovolone”, spazio virtuale dove tutto il materiale turistico, di qualsiasi formato, sarà raccolto e messo a disposizione dei cittadini.
Il tutto con l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare un territorio ricco di bellezze storiche e tradizioni culturali, alcune delle quali uniche al mondo, che meritano di essere promosse ovunque e in ogni modalità possibile come il Parco Valle del Menago.
“Pensare a Bovolone come una città turistica”, sottolinea Emanuele De Santis, assessore alla Cultura del Comune, “evidenzia il fatto di voler promuovere e valorizzare la nostra città, con il suo carico di tradizioni e meraviglie, partendo da un territorio e dalle persone che lo abitano, per far in modo che tutti possano apprezzarlo.
Con questo sito vorremmo, in modo semplice ed immediato, offrire ai naviganti in rete una nuova possibilità per mostrare la bellezza della nostra città con occhi nuovi e con senso di orgoglio per la nostra Bovolone”.
Questo portale web prevede una home con i video del progetto “La Bella Bovolone”, recentemente pubblicati sui social del Comune e realizzati in collaborazione con due giovani bovolonesi e la Pro loco, una sezione con le guide turistiche e le indicazioni stradali, uno spazio per i contatti e i link diretti alle pagine del Comune ed il calendario degli eventi costantemente aggiornato.
L’intero progetto, realizzato da una giovane della Consulta Giovani Bovolone-Salizzole, che svolge il Servizio civile universale presso la Biblioteca “Mario Donadoni”, non ha costi per l’ente comunale.
“Un grazie sentito”, conclude Emanuele De Santis, “a chi mi ha aiutato in questo progetto. Per noi rappresenta un’iniziativa importante, nata insieme ai giovani della nostra comunità i quali dimostrano l’amore che hanno per il territorio per il territorio”.