Oggi è il giorno della verità a Pescantina. Almeno dal punto di vista amministrativo. Oggi alle 19.00 é previsto il Consiglio Comunale con importanti punti all’ordine del giorno, tra cui la votazione del bilancio consolidato del comune e l’applicazione dell’avanzo di bilancio.
L’amministrazione Quarella dovrà fare i conti, salvo sorprese dell’ultimo minuto, con la mancanza di voti necessari per far passare le proprie delibere. Infatti sulla carta al momento il sindaco può contare solo sui voti della Lega, che peraltro non vota più compatta da oltre un anno.
Pescantina. la crisi del sindaco entra nella fase più acuta
La crisi dell’amministrazione Quarella é scoppiata a fine luglio scorso, a seguito dell’uscita di Fratelli d’Italia dalla maggioranza con i suoi due consiglieri, Marco Mosconi e Andrea Recchia, e a seguito anche della concomitante cacciata da parte del sindaco dell’assessore di Verona domani Rebonato che ha avuto come conseguenza diretta il passaggio del suo gruppo in opposizione.
Pescantina: il giorno della verità
Col voto di oggi potrebbe decretarsi la fine dell’amministrazione Quarella se dovessero essere bocciate tutte le delibere. Visti i punti all’ordine del giorno in questo consiglio comunale non é prevista in questo caso la decadenza automatica dell’amministrazione, ma sarà interessante capire quali scenari si apriranno da domani se il sindaco dimostrasse non essere più in grado di far approvare dal Consiglio i suoi provvedimenti.