(di Edoardo Cavalli) Prima trasferta stagionale in Serie A Bronze per il Modenini Vigasio che domani sera alle ore 19.00 sarà impegnato a Brescia sul campo di Leno.
Sfida alla neopromossa lombarda, che nell’esordio stagionale è stata regolata dal Cassano Magnago al PalaTacca; per Vigasio invece due punti conquistati a domicilio contro il Torri, in una gara vibrante e dalle grandi emozioni, in cui però sono emersi tanti aspetti su cui lavorare.
Secondo Davide Zivelonghi: “Da un mese a questa parte siamo partiti bene con la preparazione atletica e fin da subito con le amichevoli pre campionato dove abbiamo dimostrato che in campo abbiamo buone qualità. Sabato scorso però abbiamo difeso individualmente e ci siamo dimostrati fragili nei giri di palla veloci, dove il Torri riusciva a penetrare con non troppa difficoltà.”
“In attacco siamo ancora lontani a mio parere da quanto presente nelle nostre corde e la difesa avversaria è riuscita a difendersi abbastanza bene, concedendo solo un goal al nostro pivot Ballardini. – ha spiegato Zivelonghi – Le invenzioni di Piletti e Ceriani ci hanno permesso di rimanere in partita fino alla fine. Nel complesso quindi dobbiamo fare sicuramente di più, con più fame di vincere; nonostante tutto abbiamo lottato fino alla fine e abbiamo portato a casa il risultato contro una squadra non facile ed è ciò che conta, come dice il nostro tecnico”.
Ora la trasferta a Leno, contro un avversario ostico e in cerca di riscatto davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta a Cassano:”A Leno mi aspetto un Modenini Vigasio unito e determinato, consapevole delle proprie abilità in campo, perché si giocherà su un terreno ostico con un pubblico non facile e sarà la prima gara fuori casa, che di per sé porta sempre insidie a prescindere dall’avversario”.