(m.z.) Esordio positivo per le ragazze dell’At Verona Falconeri impegnate nel campionato di serie A1. In quel di Torino contro il Tc Beinasco le gialloblù si impongono per 3 incontri a 1.
La prima a scendere in campo è stata Angelica Moratelli che ha avuto la meglio su Federica di Sarra per 6-4 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco. Il secondo incontro ha visto scendere in campo le due straniere: la portacolori di casa Irina Maria Bara ha prevalso su Lesley Kerkhove per 6-4 6-7 6-3. Sul punteggio di 1-1 nel terzo e ultimo singolare sono scese in campo la gialloblù Angelica Raggi e Giulia Pairone. La portacolori dell’At Verona ha vinto in 1h15′ con il punteggio di 6-3 6-2 portando le scaligere sul 2-1.
Il doppio a questo punto diventava decisivo per le sorti della prima giornata. La vittoria delle veronesi avrebbe consentito All’Atv di portare a casa i primi punti stagionali. E così è stato. Il duo Moratelli/Kerkhove dopo aver perso il primo set 6-1, sono riuscite a cambiare pagina e a ripartire. Infatti, si sono aggiudicate il secondo set al tie-break e hanno vinto il terzo (tie break al 10) per 10-4 al cospetto delle rivali Bara/Pairone. Nell’altra sfida del girone 1, il Ct Palermo batte 3-1 il Tc Parioli.
Domenica prossima, 15 ottobre (ore 10), le ragazze capitanate da Giulia Meruzzi affronteranno, per la seconda giornata, il Ct Palermo sui campi di via Colonnello Galliano.