(di Edoardo Cavalli) Una partita che ha regalato i primi quattro punti della stagione ai ragazzi di coach Aaron Good. Paese schiacciato nel secondo tempo.
Prima partita, prima vittoria. Il Verona Rugby inaugura il suo campionato con una buona prova in trasferta sul campo del Paese e raccoglie i primi punti della gestione Good con il punteggio di 8-23.
La partita del Verona comincia in salita, con una meta avversaria segnata dal tallonatore Zanatta in superiorità numerica a causa del giallo rimediato da Zago. Qualche errore nella cura dei particolari da parte della formazione antracite che si complica la vita chiudendo la prima frazione sotto per 8 a 3, con l’apertura Venter che accorcia le distanze su piazzato.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Il Verona si trova, macina gioco e mette pressione ai padroni di casa portando in campo tutta la propria determinazione a l’attenzione ai dettagli. Arrivano così due mete firmate dai fratelli Belloni, prima Mirko e poi Luca, che superano in velocità la difesa di Paese e vanno a timbrare. Le trasformazioni e altri due calzi piazzati messi a segno da Venter fissano il punteggio finale sull’ 8 – 23, lasciando la formazione di casa a zero punti in un secondo tempo dominato.
La panchina del Verona si dimostra un’arma fondamentale per il coach neozelandese: i ragazzi entrati hanno infatti avuto un impatto notevole sulla partita, portando in campo energie fresche senza perdere nulla in termini di qualità.
Tra una settimana la prima sfida casalinga al Payanini Center vedrà il Verona Rugby affrontare la neopromossa Pesaro, sconfitta in casa dal Petrarca all’esordio per 20-33.