(di Rocco Fattori Giuliano) Tezenis Verona: la squadra di coach Ramagli si prepara alla seconda partita della settimana, stavolta in trasferta a Rimini.
Dopo la vittoria contro Udine, dove la Scaligera ha messo in mostra le sue doti offensive e di resilienza con un brillantissimo secondo tempo, la squadra veronese proverà a ripetersi anche in trasferta.
Rivierabanca Basket Rimini porta nel roster più di un ex di Verona: Alessandro Grande, playmaker classe ’94 che ha militato a Verona nella stagione 2013-2014 e Giovanni Tomassini, guardia classe ’88 con esperienze in nazionale under e in seria A1 che ha vestito la maglia gialloblù dal 2019 al 2021.
Tezenis, ecco l’avversario di domani nelle parole di coach Ramagli
La squadra riminese non si presenta nelle migliori delle condizioni, undicesima in classifica dopo aver perso tutte le partite giocate questa stagione e con una rosa priva di centri importanti. Verona avrà la possibilità di trovare vantaggi con un gioco fisico sfruttando le doti di Murphy, Esposito e Bartoli, tutti lunghi in grado di correre bene sul campo.
Sottolinea coach Alessandro Ramagli: «Hanno ricostruito il roster attingendo dal mercato prendendo giocatori importanti però l’inizio non è stato buono. Sicuramente hanno grande voglia di riscatto, arrivano da una sconfitta beffa sul campo di Orzinuovi, troveremo una squadra combattiva che sarà spinta dal suo pubblico in un palazzetto probabilmente il più caldo del girone. Anche dal punto di vista emotivo sarà un bel test per capire come saremo in grado di rispondere trovando le energie giuste per provare a portare a casa una vittoria che sarebbe molto importante per dare continuità al lavoro che stiamo svolgendo».
La partita si gioca domenica 15 ottobre alle 18.00 al PalaFlaminio di Rimini e in diretta su LNP Pass.