(di Gianluca Ruffino) Lorenzo Cortesia, centrale di Rana Verona, fa il punto – qui il video – sulle due partite giovate dalla squadra scaligera nel quadrangolare della Jesi Volley Cup. Dopo la vittoria contro Milano in semifinale, la compagine gialloblù ha lottato in finale contro la Lube Civitanova di Zaytsev e compagni, arrendendosi col punteggio di 3-1 e conquistando l’argento.
Sottolinea Cortesia: «Questo weekend è stato molto importante per noi per capire a che punto siamo. Abbiamo giocato due partite di ottimo livello, quella contro la Lube ci è servita per capire su cosa dobbiamo lavorare per migliorare ancora».
Un approccio alle partite da grande squadra, imprimendo un ritmo già da partite ufficiali. “La nostra filosofia è quella di cercare di vincere tutte le partite, comprese le amichevoli, che approcciamo con lo stesso atteggiamento. Abbiamo giocato con una formazione rivisitata per dare giustamente spazio a tutti ed essere tutti pronti. Adesso c’è solo da lavorare per arrivare pronti a Taranto” ha commentato il nazionale italiano.
Cortesia, insieme ad altri quattro suoi compagni, è tornato da pochi giorni dagli impegni con la sua nazionale, mettendosi da subito a servizio di coach Stoytchev. “Lo facciamo tutti per il bene della squadra, noi siamo pronti a dare il massimo. Non vedevamo l’ora di tornare. Adesso che siamo qui, daremo tutto per Verona” ha concluso il classe ‘99. (Photo Credits: VeronaVolley – Credits interview: VeronaVolley)