(m.z.) Parte domani il girone di ritorno della serie A1 femminile di tennis. L’At Verona Falconeri (prima assieme al Ct Palermo con 5 punti) ospita il Tc Beinasco (2 punti) contro cui nell’esordio stagionale le gialloblù hanno vinto per 3-1. Nell’altro incontro del girone 1, le romane del Tc Parioli ospitano le ragazze del Ct Palermo.

Moratelli e compagne pronte a ripartire con il girone di ritorno

Le ragazze dell’At Verona Falconeri (nella foto nella scorsa stagione), capitanate da Giulia Meruzzi sono reduci dal pareggio (2-2) contro il Tc Parioli e vogliono confermare quanto fatto di buono all’andata. La solidità di Angelica Moratelli, unita alle potenzialità delle straniere Grammatikoupolou, Kerkhove, Guerrero Alvarez e alle qualità dl Angelica Raggi possono dare grandi soddisfazioni al presidente Alfonso Sonato. Dall’altra parte della rete troveranno un team agguerrito (Di Sarra, Pairone, Gatto Monticone e l’ungherese Jani) che nel girone di ritorno vorrà recuperare i punti persi all’andata.

Terza trasferta consecutiva per il Ct Scaligero: domani in campo a Bologna

In campo maschile quinta giornata per l’A2 del Ct Scaligero che, dopo un’inizio difficile (5-1 contro Stampa Sporting Torino e 4-2 contro Ata Battisti) andrà a giocarsela sul campo del Ct Bologna che sin qui ha raccolto solo 1 punto. Una domenica da sfruttare al meglio per mettere a referto i primi punti stagionali e lasciare l’ultimo posto del girone. Oltre agli italiani Bellotti, Seghetti, Statzberger, Franchini e Caruso, avranno bisogno delle migliori prestazioni da uno degli stranieri in rosa: Ofner, Rodionov, Jahn, Erler. Chi dei quattro sarà chiamato a scendere in campo dovrà mettere a frutto tutte le proprie qualità unite all’esperienza per avere la meglio sul rivale. Il Ct Bologna, nonostante il solo punto in classifica, presenta una formazione di tutto rispetto: tre stranieri (il belga Gerrts 2.1 e i due danesi Vanshelboim 2.2 e Sigsgaard 2.3) oltre ai tanti italiani di seconda categoria (Di Nicola 2.1, Buldorini 2.2, Baldisseri 2.4, Mercuri 2.5, Greco 2.6, Misseri 2.7) per concludere con quattro di terza (Montebugnoli 3.1, Masala 3.2, Venezia e Jorquera 3.4). Una domenica che potrà dire molto sul cammino in A2 della formazione di capitan Bussola.