(m.z.) Domenica 5 novembre la serie A1 di tennis femminile osserva un turno di riposo e per l’At Verona Falconeri quella che inizia sarà una settimana fondamentale per preparare al meglio la sfida di domenica 12 novembre sul campo della capolista Ct Palermo.
Capitan Meruzzi ripercorre le quattro giornate disputate
Giulia Meruzzi, capitana della squadra gialloblù, ripercorre questa prima parte di stagione: “La prima parte è andata molto bene. Abbiamo vinto la prima giornata in un turno molto difficile e poi, complice anche qualche difficoltà con le straniere, siamo riuscite ad acciuffare tre pareggi”. Il team composto da Angelica Moratelli, Angelica Raggi, Lesley Kerkhove, Eva Guerrero Alvarez e Valentini Grammatikopoulou ha, infatti, vinto la prima giornata a Torino contro il Ct Beinasco (3-1). Nella seconda giornata ha pareggiato 2-2 contro la capolista Ct Palermo e nella terza ha raccolto un punto anche con il Tc Parioli (2-2). Domenica scorsa, nella prima giornata di ritorno, ha raccolto il terzo pareggio stagionale in casa contro le torinesi del Ct Beinasco.
Domenica 12 novembre big match a Palermo
Domenica prossima grande attesa per la sfida, in quel di Palermo, contro le capoliste (8 punti). Capitan Meruzzi non vuole accontentarsi e dice: “Andremo a Palermo per conquistare un pareggio o anche qualcosa in più. Quest’anno la serie A è un po’ particolare perchè ci sono ancora tanti tornei e le ragazze stanno ancora giocando tanto e non sempre si gioca con la squadra al meglio”.
Conclude Meruzzi: “Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza“. Il mantenimento della categoria passerà dalle ultime due trasferte, ovvero quella palermitana e quella romana (19 novembre) sul campo del Tc Parioli (2 punti).