Non è autunno senza pearà, piatto tipico della tradizione veronese che viaggia in tandem con il bollito, ovvero “la coppia spettacolare”. Per celebrare il must della cucina scaligera (con però anche una serie di alternative, come il classico risotto all’isolana o tagliatelle in brodo e altre specialità della cucina autunnale) parte domani la 21° edizione della Fiera del bollito con la pearà e sapori d’autunno di Isola della Scala che proseguirà fino al 26 novembre. Un appuntamento sempre più amato dei veronesi e non solo. QUI la nostra video intervista a Roberto Venturi, amministratore Unico di Ente Fiera di Isola della Scala.
La formula è ampia, non solo nella scelta dei piatti (QUI il menù completo) ma anche per l’esperienza completa che si può vivere negli spazi dell’ente fiera di Isola della Scala, al cui interno ogni sera vi sarà intrattenimento musicale ed eventi (alcuni gratuiti, altri con ticket a pagamento), un occhio alla solidarietà e un altro all’allestimento. Durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse nella Galleria Filippini di Coldiretti Verona è stato garantito stupore anche per la modalità in cui sono state riviste le aree, con tanto di un cielo stellato sopra le tavole dei commensali. Per quanto riguarda concerti ed incontri con personaggi basta cliccare qui.
Quest’anno diamo il volto nuovo alla manifestazione apre a nuove collaborazioni. Non solo cucina e ottimi piatti ma anche partnership come quella con il Consorzio di Promozione Turistica Skiarea Alpe Cimbra Folgaria e Lavarone e l’associazione culturale RIDORIDO’. La speciale collaborazione tra Ente Fiera di Isola della Scala e il Consorzio di Tutela dell’IGP Riso Nano Vialone Veronese inserisce in menù anche il risotto all’isolana, il risotto con la zucca e nel weekend risotto taleggio, speck e noci.