“L’Autonomia differenziata si farà. Il voto di oggi è l’ennesima conferma, prova della concretezza della Lega e del lavoro incessante che stiamo portando avanti su più livelli: siamo e restiamo fermamente convinti della bontà di questa riforma, nell’interesse dei veneti e di tutto il Paese”.
Così l’eurodeputato Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega di Verona, in merito al parere favorevole espresso all’unanimità sul disegno di legge di attuazione dell’Autonomia da parte della commissione parlamentare per le questioni regionali.
“L’utilità e i benefici che porta con sé sono evidenti: Autonomia significa responsabilità e responsabilizzazione. Una riforma che non divide. come vuol far credere qualcuno, ma che ha l’obiettivo di superare i divari causati dal centralismo. Fondamentale anche come spinta decisiva per la definizione dei Lep, i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, che si potranno garantire su tutto il territorio nazionale. Ringrazio il ministro Roberto Calderoli e tutti i parlamentari che stanno concretizzando un’opportunità unica per noi veneti, già sancita con il referendum del 22 ottobre 2017, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla nostra Costituzione”.