(m.z.) Mister Paolo Corghi, a inizio ottobre, dopo un paio d’anni, è tornato sulla panchina dei castellani del Villafranca. Al suo arrivo la squadra ha decisamente cambiato marcia inanellando 5 vittorie consecutive in campionato e raggiungendo la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. I rossoblù sono risaliti in classifica e sono tornati prepotentemente in corsa per la vittoria del campionato.

Mister, non poteva esserci un ritorno migliore a Villafranca

Si, sinceramente non me l’aspettavo neanch’io. Sapevo che la squadra era competitiva ma al di là dei risultati il gruppo mi sta seguendo bene e non è stato neanche difficile per me rientrare in questo gruppo.

Nelle prime 4 partite il Villafranca aveva raccolto solo 2 punti. Al tuo arrivo 5 vittorie su 5 in campionato e una in Coppa Italia. Come sei riuscito a far invertire la rotta alla squadra?

Non ho fatto niente di speciale. Ho visto i ragazzi un po’ giù e li ho lasciati un po’ più liberi mentalmente. Abbiamo avuto la fortuna di fare subito risultato e questo ci ha dato forza. Sono rientrati dei giocatori importanti come Boccalari, Marchetti e Ballarini e ora la squadra è più completa e ho alternative importanti per affrontare campionato e Coppa.

Mercoledì prossimo avete la semifinale di Coppa Italia contro la Godigese. Che partita ti aspetti?

La società ci tiene a fare bene anche in questa competizione perchè è la prima volta che il Villafranca è in finale di Coppa Italia e visto che siamo lì ci proveremo. La Godigese è una squadra molto competitiva che ha iniziato un po’ malino ma ha cambiato allenatore e sarà dura. Sarà una doppia sfida molto equilibrata e ce la giocheremo sul filo del rasoio.

Tornando al campionato mancano 6 partite alla fine del girone di andata. Dove ti aspetti di vedere la squadra prima delle feste?

Il Villafranca non si può nascondere dietro un dito. La società è una società storica e ambiziosa, la squadra è competitiva e spero di rimanere nei primi posti e giocarcela con le migliori.

Per quanto riguarda l’obiettivo stagionale?

L’anno scorso il Villafranca era in serie D e ha cambiato poco. Ha dei giocatori esperti e una squadra forte per la categoria. Ci auguriamo di rimanere tra le prime e di giocarcela fino in fondo.

Foto: Asd Villafranca Veronese Calcio