(di Rocco Fattori Giuliano) La Scaligera ritorna in campo lunedì in casa e sfiderà l’HDL Nardò, che si presenta all’AGSM Aim Forum con un impulso positivo, avendo accumulato una serie di cinque vittorie consecutive.
Dopo la sconfitta subita domenica scorsa, la squadra di Verona cercherà di riscattarsi e ritrovare il proprio ritmo vincente. L’assenza di Massone infortunato si è fatta sentire nella seconda metà di partita e lo staff tecnico dovrà studiare come dare manforte all’attacco gialloblù quando Lorenzo Penna non è in campo.
“A rimbalzo difensivo non siamo ancora in linea con quello che dovremo fare, nei momenti cruciali abbiamo lasciato secondi possessi – così commenta coach Ramagli dopo la sconfitta a Piacenza – dovremo trovare concentrazione e disponibilità per cambiare ruolo, fare cose diverse , farle con questo gruppo di giocatori ed allo stesso tempo non stressarlo perché chiaramente ci sarà una rotazione ad 8 giocatori. Questo sarà forse il momento più duro della stagione.”
Scaligera Basket, chi c’è nella HDL Nardò Basket
L’HDL Nardò si presenterà fiduciosa nei suoi mezzi e sfrutterà i suoi migliori realizzatori: Russ Smith, guardia classe ’91 nativo di New York con esperienze in NBA e all’estero che questa stagione realizza 22.3 punti di media a partita e Wayne Stewart, altro americano classe ’96 che contribuisce con 18.6 punti a partita con il 63% dai nove metri. Importante anche la presenza sotto canestro di Antonio Iannuzzi, classe ’91 si 2.07 metri che piazza 12 punti e più di 8 rimbalzi a partita e può far male alla difesa scaligera.
Palla a due lunedì 20 novembre alle 20.30 al Pala AGSM Aim.