Intorno alle 13.30 di oggi, 24 novembre, Via Mormontea nel comune di Illasi è stata teatro di un grave incidente stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione di uno scontro frontale tra due autovetture viaggianti in direzioni opposte.
Nell’incidente, una giovane donna di 23 anni, alla guida di una Opel Corsa, ha perso la vita. La collisione è avvenuta con un’altra vettura, una Seat Mii, a bordo della quale viaggiava una coppia di coniugi, entrambi feriti nell’impatto.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Caldiero è stato veloce. Con uno specifico mezzo e un team composto da 5 operatori, sono intervenuti per liberare la giovane donna incastrata tra le lamiere dell’Opel Corsa. Le operazioni di soccorso sono state delicate e urgenti, con l’obiettivo di estrarre la vittima incastrata e consegnarla alle cure dei sanitari presenti sul luogo. Anche l’elicottero di Verona Emergenza è intervenuto, tentando invano di rianimarla.
I due coniugi a bordo della Seat Mii, feriti nell’incidente, sono stati prontamente trasportati presso l’ospedale di San Bonifacio per ricevere le cure necessarie. Le operazioni di soccorso e salvataggio si sono protratte fino alle 14.45, quando i vigili del fuoco hanno completato la messa in sicurezza della zona, rimuovendo i veicoli coinvolti e ripristinando la viabilità.
La polizia locale di Illasi ha preso immediatamente in carico le indagini per determinare le cause e le dinamiche di questo tragico sinistro.
La comunità si stringe nel dolore per la perdita della giovane donna e resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei coniugi feriti.