(m.z.) Sedicesima giornata a tinte chiaroscure per le due formazioni veronesi impegnate nel campionato di serie C (girone A). La Virtus Verona di mister Fresco incappa nella sesta sconfitta stagionale in casa contro la Triestina (2-0). Il Legnago di mister Donati invece, mette a segno una vittoria (1-0) sul campo della Pro Sesto, quinto risultato utile consecutivo.
Al Gavagnin-Nocini si preannunciava una partita ostica e così è stato. Dopo un primo tempo in cui le squadre si sono equivalse, chiusosi sullo 0-0, nel secondo tempo la formazione di Tesser ha fatto valere la maggior qualità, passando in vantaggio al 55′ e raddoppiando al 79′ con Lescano. La Virtus rimane ferma a 24 punti in 16 partite. In casa rossoblù occorre ritrovare la continuità della fase iniziale.
In quel di Sesto San Giovanni la formazione biancazzurra del Legnago regola di misura la pratica Pro Sesto. A segnare la rete dei tre punti è bomber Rocco che fa felice i suoi e permette di portare a casa punti importanti per la salvezza. La squadra di Donati sale così a 22 punti (-2 dalla Virtus) e si avvicina alla pausa per le festività con maggior tranquillità (ancora 4 partite da giocare).
Le due compagini veronesi torneranno in campo venerdì 8 dicembre: il Legnago alle ore 14 al Mario Sandrini di Legnago contro il Novara mentre la Virtus alle 17 sul campo della Pergolettese.