Daniele Polato, consigliere veronese di Fratelli d’Italia, esprime profonda preoccupazione per la situazione della sicurezza a Verona che, nella classifica de “Il Sole 24 Ore” su questo determinante aspetto della qualità della vita nel città, crolla dal 30° al 57° posto del 2022, perdendo ben 27 posizioni nel corso del 2023. Un trend negativo che era già emerso nel secondo semestre del 2022. Mentre con la precedente amministrazione nel 2019 era al 23° posto e nel 2021 al 20°.
“È allarmante assistere al continuo scivolare di Verona verso un livello di insicurezza. È necessario intervenire tempestivamente – afferma Polato – per ripristinare la sicurezza che un tempo caratterizzava la nostra città. La tutela dei cittadini e dei visitatori è di vitale importanza”
Polato, che è anche consigliere comunale e Verona, insiste sull’urgenza di un intervento da parte dell’amministrazione, evidenziando la necessità di contrastare questa tendenza pericolosa a beneficio di tutti i residenti e dei numerosi turisti che frequentano Verona ogni anno.
“È giunto il momento che l’amministrazione si svegli dall’immobilismo – conclude Polato- e agisca con determinazione per garantire la sicurezza che Verona merita, meno convegni e chiacchiere e più azione”