(di Gianluca Ruffino) Per Rana Verona è l’ora di cambiare marcia. Dopo il terzo stop consecutivo in campionato, sul campo del Piacenza, la squadra scaligera è chiamata a reagire e risalire una classifica che la veda invischiata nella zona bassa della classifica a quota 7 punti. L’occasione di tornare al successo arriva già domenica, quando al Pala AGSM AIM sarà di scena la sfida all’Allianz Milano, valida per la nona giornata di SuperLega. La squadra di coach Stoytchev, ancora a caccia della prima vittoria casalinga, è attesa ad allenarsi per preparare al meglio il prossimo impegno tra le mura amiche.
La settimana di allenamenti di Rana Verona
Dopo il giorno di riposo post-partita concesso dallo staff, la squadra ha iniziato la preparazione al prossimo impegno martedì con la consueta seduta mattutina di attivazione muscolare in sala pesi, mentre nelle giornate di mercoledì e giovedì spazio al lavoro tecnico-tattico e alla parte di allenamento in palestra. Nei giorni a seguire, al lavoro sul sistema di gioco viene abbinato quello di analisi e studio dell’avversario, con l’allenamento di sabato a completare la settimana prima della partita che vedrà Rana Verona affrontare la compagine meneghina.
Coach Stoytchev ha analizzato così la sconfitta subita a Piacenza: “Ho visto dei miglioramenti in battuta, dove abbiamo registrato una bassa percentuale di errori, e in ricezione, con pochi errori e una positività buona. Purtroppo, non ha funzionato il nostro cambio palla. Mozic ha giocato da opposto e ha provato a fare del suo meglio. A me servono i giocatori che entrano in campo per dare tutto nonostante le problematiche fisiche. Zingel? Senza aver mai giocato ha fatto una grande partita: sarà un giocatore importante per il futuro”. Occhi puntati dunque alla sfida di domenica, l’occasione per tornare a correre e dimostrare il valore di una squadra che può ancora crescere tantissimo.