(di Gianluca Ruffino) Dopo essere tornata alla vittoria con una partita al cardiopalma contro Milano, Rana Verona si è subito rimessa al lavoro per dare continuità ai risultati e preparare la delicatissima sfida casalinga contro Cisterna.
Una sfida fondamentale quella di domenica al PalaOlimpia, con la squadra scaligera che si trova due punti sopra la compagine di Latina e che con un successo proverà a scavalcare Padova, impegnata a Monza, all’ottavo posto.
Dopo la giornata di riposo concessa dallo staff tecnico per recuperare le energie, i giocatori veronesi hanno iniziato a preparare l’impegno di domenica con la consueta sessione di attivazione muscolare in sala pesi. Nel pomeriggio via al lavoro tecnico-tattico sul campo da gioco, che verrà ripetuto nelle doppie sedute previste nei due giorni successivi. Il perfezionamento dei meccanismi e dell’intesa viene poi alternato a un’attività prettamente fisica e un’analisi attenta dell’avversario che si andrà ad affrontare. L’allenamento di sabato, infine, completerà il programma di avvicinamento alla sfida contro i pontini, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.00 del 17 dicembre.
Al termine del match vinto contro i lombardi, il secondo allenatore Simoni ha parlato dei miglioramenti messi in mostra dalla squadra veneta. “È stata una partita incredibile. Rado (Stoytchev, ndr) ha avuto l’intuizione di inserire Keita in un momento particolare e la scelta ci ha ripagato, perché ci ha dato una spinta in più. Veniamo da un periodo difficile, caratterizzato da tanti problemi fisici, ma in settimana ci siamo allenati bene e spero che continueremo in questa direzione per disputare un’altra grande gara. Siamo stati bravi a gestire anche situazioni di tensione, il che significa che abbiamo imparato dai nostri errori. Non siamo chiaramente ancora al top, ma abbiamo imboccato la strada giusta” ha commentato Simoni.