(m.z.) La diciottesima giornata del campionato di serie C apre i battenti. Nella giornata di oggi, sabato 16 dicembre, si disputeranno alcune gare mentre le due formazioni veronesi impegnate nel girone A, scenderanno in campo domani, domenica 17 dicembre.
La V. Verona, reduce da un momento difficile (un punto nelle ultime 5 partite) ospiterà in casa la Pro Patria (20.45), formazione che occupa la sedicesima posizione con 18 punti e che nelle ultime cinque partite ha raccolto un filotto di sei punti (una vittoria e tre pareggi). La Virtus, dopo aver perso lo smalto delle prime dieci giornate, deve buttare il cuore oltre l’ostacolo per buttarsi alle spalle questo momentaccio e ripartire con le qualità che ha dimostrato di possedere a inizio campionato.
Il Legnago invece, giocherà in trasferta sul campo dell’Alessandria (ore 16.15), fanalino di coda con 12 punti. Il Legnago arriva a questa sfida con alle spalle cinque risultati utili consecutivi e la voglia di continuare questa striscia positiva per chiudere l’andata più in alto possibile. L’Alessandria, dopo il pareggio contro la Pro Patria (1-1) vuole risollevarsi e lasciarsi alle spalle il fondo classifica per godersi le vacanze natalizie. Una sfida da non sottovalutare e che, con i tre punti, può portare la formazione di Donati a un passo dalle prime della classe.
Foto: Virtus Verona