Un’iniziativa che mira a combattere la solitudine e a fare sentire a tutti il calore del Natale. A Sona, gli over 75 e le persone sole potranno ricevere, in maniera gratuita, il pranzo di Natale a casa. I 60 pasti a disposizione verranno consegnati il 24 dicembre da volontari e amministratori.
«Più del pasto, che comunque contribuisce a creare un clima di festa, è la possibilità di scambiare alcune parole e di ricevere gli auguri da parte di qualcuno che scalda il cuore di queste persone, sole o anziane e con i figli lontani. – spiega la vicesindaca di Sona, Monia Cimichella – Saranno amministratori e consiglieri a consegnare i pasti, nel tardo pomeriggio del 24 dicembre».
Il menù
Il menù prevede un antipasto di polenta morbida con Monte Veronese e misto bosco, un primo piatto con lasagne alla bolognese, un secondo con tacchinella ripiena accompagnata da erbette di campagna spadellate e, al termine, l’immancabile pandoro guarnito con crema. I piatti saranno consegnati in contenitori che potranno essere utilizzati nel microonde, previa foratura.
Come richiedere il pranzo di Natale a domicilio
Chi vuole ricevere il pranzo di Natale a domicilio, o chi vuole regalarlo a una persona cara, può telefonare il numero 045 6090198, la mattina tra le 9 e le 12, oppure lasciare un messaggio in segreteria telefonica negli altri orari.