Il sindaco di Veronella, Loris Rossi, ha aderito alla Lega. Ne ha dato annuncio questa mattina con una conferenza stampa il vertice del partito, con i testa il segretario provinciale Paolo Borchia, il senatore Paolo Tosato, il vicepresidente della giunta regionale Elisa de Berti ed il sindaco di Cologna Veneta, comune molto vicino a Veronella, Manuel Scalzotto. Un’acquisizione, quella di Rossi, che testimonia quanto per la Lega continui ad essere importante il radicamento territoriale.
Nel presentarlo, Paolo Borchia ha voluto ricordare come l’attenzione al territorio sia una delle caratteristiche principali della sua segreteria fin dal suo insediamento. «Stiamo lavorando in questo direzione ed è per questo che oggi possiamo presentare l’entrata nella Lega di Loris Rossi, che è un bravo imprenditore e un amministratore attento.»
Elisa De Berti ha dichiarato come il partito stia lavorando per aumentare la credibilità stando vicino ai cittadini ed ha ricordato l’impegno nella realizzazione delle infrastrutture, che riguarda in particolare la sua delega come assessore. «Gli obiettivi che ci eravamo posti sembravano impossibili da raggiungere, come il completamento della variante della Grezzanella di Villafranca e la Statale 12. Invece nei prossimi mesi partiranno i lavori per la Grezzanella e a breve verrà pubblicata la fare per la statale 12. Un opera di cui sin parla da più di 30 anni.
Loris Rossi, dopo aver dato atto ai leghisti di essergli sempre stati vicini nel suo ruolo di sindaco quando ha avuto bisogno, ha spiegato di aver ritenuto giusto prendere posizione e iscriversi ad un partito anche perché è necessario essere sempre in collegamento con un network di persone per poter dare risposte più veloci ai cittadini che lamentano sempre la lentezza delle amministrazioni.