(m.z.) Un sogno che diventa realtà. Angelica Moratelli, 29enne trentina portacolori dell’At Verona, questa notte (tra mercoledì e giovedì) alle ore 1:00 italiane disputerà la sua prima partita in uno Slam. Infatti, scenderà in campo al fianco della compagna Samatha Murray nel torneo di doppio australiano. Le due compagne, si troveranno di fronte la coppia ungherese formata da Timea Babos, 30enne numero 60 della classifica Wta di doppio e 178 in singolare e Anna Bondar, 26enne numero 55 nella classifica Wta di doppio e 117 di singolare.
Moratelli (84 Wta di doppio) dopo aver trascinato le compagne alla semifinale del campionato di A1 femminile con l’At Verona, ha partecipato alla United Cup con la rappresentativa italiana (Sonego, Paolini, Cobolli, Pellegrino e Brancaccio) disputando il doppio assieme a Sonego nella sconfitta per 2-1 contro la Germania. Gli azzurri sono stati eliminati nella fase a gironi dopo la seconda sconfitta contro la Francia ma per Moratelli, che si allena al Tc Cerea sotto le direttive di Giovanni Zennaro, è stato un vero e proprio trampolino di lancio nel grande tennis.
Con la partecipazione agli Australian Open la sua carriera tennistica si arricchisce di un nuovo capitolo che potrà avvicinarla sempre di più ai grandi palcoscenici del tennis mondiale. Questa notte, assieme all’inglese Murray proverà a portare a casa il primo successo che renderà questo esordio Slam davvero indimenticabile.
Foto: Federazione Italiana Tennis e Padel